mercoledì 13 agosto 2014

Vacanze, ispirazioni Smash e qualche chiarimento...

Domani parto per una settimana di mare, un po' in Toscana, un po' a Jesolo!

Stasera cercherò di compattare un altro po' il mio kit da viaggio per lo Smash (su cui sto scrivendo un post e girando un video :-D) e oggi ho visto questo video interessante su you tube. Taylor Anne è una veterana di scrap, Smash e project life e per un suo viaggio a Las Vegas è partita con un mini Smash e poche attrezzature basic, ma aveva già impostato tutto il lavoro, quasi quasi le mancavano solo le foto!

Io non sono così avanti e mi piace un sacco raccogliere memorabilia lungo il viaggio e lasciarmi sorprendere da quello che trovo e vedo, per cui non so se mi piacerebbe preimpostare già tutto così, però è uno spunto interessante per come viaggiare più leggeri!

Dategli un'occhiata e fatemi sapere che ne pensate!

E visto che ci sono, ne approfitto per una precisazione...

Ultimamente sto scrivendo un po' di post sullo Smashbook (che al momento è il mio hobby preferito) ci tengo a dire che non ho intenzione di trasformare il blog in uno dedicato allo scrapbooking, primo perché non ne ho le capacità/competenze, secondo perché non mi interessa approfondire così tanto l'argomento da diventare un'esperta.

Ho visto però che che si possono ottenere bellissimi risultati con relativa facilità e penso sia un modo carino per chi ha una certa manualità e una passione per il DIY, per conservare ricordi e foto, per cui vorrei raccontarvi la mia esperienza da neofita e, in base ai risultati che ottengo e ai trucchi che scopro, darvi qualche consiglio per fare una cosa semplice, ma comunque di grande effetto.

Per non annoiarvi con un post infinito, vorrei fare una serie di quattro post dedicati ai quattro elementi fondamentali per chi come noi inizia a fare il proprio Smashbook: l'attrezzatura di base, il quaderno, le foto e i memorabilia, le decorazioni.Non so se può interessarvi, ma per me sicuramente è uno stimolo a focalizzare cosa sto facendo e come lo sto facendo.

Questo blog è lo spazio dove racconto me, le mie manie, le mie passioni e le mie scoperte e visto che sono una dagli amori facili, ogni tanto mi prenderà una nuova voglia, una nuova idea che voglio portare avanti, voi assecondatemi...vi racconterò cosa scopro, cosa imparo e gira che ti rigira tutto si collega sempre all'organizzazione, che si tratti di gestire il menù planner, di organizzarsi per mangiare ogni sera una cosa buona e veloce, di ordinare gli spazi in modo funzionale o di conservare i propri ricordi in modo creativo e originale. Spero che qualcuno condivida con me questo percorso e che questo blog possa diventare un luogo di scambio di idee e di spunti!

Intanto io continuo a lavorare su sei post in contemporanea, perché per un motivo o per l'altro a tutti manca qualcosa e non riesco ancora a pubblicarli (c'è ancora molto da fare in quanto ad organizzazione...)ma spero di riuscirci presto!

XOXO

 

Nessun commento:

Posta un commento