giovedì 5 giugno 2014

Organizziamoci... in 5 minuti! Le Survival Box

Ehilà! Non sono sparita di nuovo, giuro! È solo che è stato un mese intenso in cui ho cercato di finire un po' di progetti in corso e di capire meglio in che direzione voglio andare con un sacco di idee che ho in testa.

Quindi ho finito la mia agenda (più o meno... Mi manca ancora il perforatore per bucare i fogli e assemblare il tutto, ma conto in settimana di averlo, così potrò finalmente fare un post sulla mia "bambina"), stampato e plastificato le liste per organizzare il frigo e il freezer, iniziato ad usarli e adorarli, ecc..

Insomma un po' di organizzazione che procede...

Tornando a noi, il post di oggi rientra nella categoria "tips & tricks" cioè trucchetti e consigli per semplificarsi la vita. In questo caso è veramente semplice e veloce e, se come me avete problemi a gestire i piccoli oggetti in giro, vi può aiutare a risolvere il problema.

Inizio col dire che io adoro le scatole. Tutte le scatole, di qualunque materiale, forma e dimensione, ma quelle di latta hanno un appeal speciale per me. Sono adorabili, a prova di rottura e leggere, per cui in borsa proteggono e non pesano.
Non sono una maniaca del risparmio (anche se cerco di non sprecare nulla), ma il riciclo delle scatole lo adoro. Ho scoperto che quelle delle mentine sono le mie preferite. Quelle della Mentos sono perfette per le forcine e le mollette, così stanno a posto nel cassetto del bagno e non le perdo.
Quelle della Tic Tac Liberty sono adorabili per mille usi, ne ho una per il kit da cucito da viaggio, una per cerotti e antidolorifico, una per post-it e graffette, ecc. Ne faccio una ogni volta che mi serve qualcosa da portare in borsa o in valigia, che sia piccola e che altrimenti andrebbe in giro.

Spesso approfitto anche delle offerte degli assorbenti con le scatoline omaggio, una la uso proprio per quello scopo li e la tengo in borsa in quei giorni, ma le altre sono perfette per cose un pochino più grandi o semplicemente per più cose di quelle che le Liberty possono contenere.

Insomma massima personalizzazione, fatemi sapere voi come le usate!

Ma passiamo all'azione e creiamo le nostre Survival Box!

Ricapitolando:

Materiale necessario

  • Scatolina delle mentine (1-2 €)
  • + kit cucito: si trova in versione molto mini in quasi tutti gli hotel come omaggio, ma se non ne avete uno e volete farlo ditemelo, che faccio un tutorial per come fare il vostro in 5 minuti con pochi euro :-)
  • + kit mini emergenza: 3/4 cerotti medio piccoli, 1 salviettina disinfettante, 2 bustine di antidolorifico
  • + kit update agenda: pacchettino di post it piccoli, segnapagina di 4 colori, graffette, mini chiavetta usb (se vi serve)
  • + kit capelli sotto controllo: un pacchettino di mollette, 2 elastici per capelli
  • Foglio di carta stampabile per etichette o piccole etichette tonde

Le etichette sono opzionali, io le metto sul dietro perché ho diverse scatoline e almeno so subito cosa c'è dentro senza neanche aprirle, ma anche senza farlo sapere al mondo. Per farle potete stampare delle immagini a tema su carta adesiva e poi tagliarle (vi metto il file con i miei simboli qui... Siate buoni, li ho disegnati a mano, non sono perfetti, ma sono simpatici!).

Oppure potete comprare delle etichette rotonde o rettangolari, come preferite, e disegnarli voi a mano libera, saranno carinissime e personali.

Procedimento

La scatolina delle Liberty ha dentro una velina per proteggere le caramelle, la tirate via e date una pulita alla scatolina, poi mettete dentro il kit che vi serve e la chiudete. La girate, attaccate l'etichetta ed il gioco è fatto!

Avete la vostra Survival Box, una scatolina porta oggetti, economica e sicura per la vostra borsa e per i vostri viaggi.

Fatemi sapere se questo post vi è servito, se vi è piaciuto e soprattutto che cosa mettete nelle vostre!

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento